Dalla Spagna, può cambiare il futuro di Allegri: “Si è offerto al Barcellona”

La Juventus è concentrata su questa seconda parte di stagione, in cui si dovrà consolidare un posto in Champions League per la prossima stagione. Intanto la dirigenza guarda al futuro, con il possibile cambio in panchina. È arrivata però la notizia che potrebbe cambiare il futuro di Allegri. Nella giornata odierna si è presentato dinanzi ... Leggi tutto L'articolo Dalla Spagna, può cambiare il futuro di Allegri: “Si è offerto al Barcellona” proviene da SpazioJ.

Feb 8, 2024 - 18:40
Feb 8, 2024 - 22:05
Dalla Spagna, può cambiare il futuro di Allegri: “Si è offerto al Barcellona”

La Juventus è concentrata su questa seconda parte di stagione, in cui si dovrà consolidare un posto in Champions League per la prossima stagione. Intanto la dirigenza guarda al futuro, con il possibile cambio in panchina. È arrivata però la notizia che potrebbe cambiare il futuro di Allegri.

Nella giornata odierna si è presentato dinanzi ai media l’ultimo acquisto della Juventus, Carlos Alcaraz. Intanto la squadra prosegue il lavoro agli ordini di Allegri in vista della sfida di lunedì contro l’Udinese.

Il tecnico bianconero continua ad avere un futuro incerto, con voci di rinnovo ed addio che si alternano. I dirigenti bianconeri hanno già messo nel mirino alcuni allenatori per il post Allegri, ma il futuro del tecnico livornese potrebbe clamorosamente cambiare.

Panchina Juve: Allegri in o out? Lo scenario potrebbe cambiare ancora

La stagione della Juventus è stata finora positiva, almeno rispetto alle aspettative e alle ambizioni prefissate da Allegri e dalla dirigenza. I bianconeri si trovano al secondo posto, a quattro punti dal primo posto occupato dall’Inter, e con un vantaggio considerevole sulle avversarie. Difatti la Juventus ora dovrà guardarsi le spalle dalle dirette concorrenti per la corsa Champions, ma avendo un vantaggio che può far star tranquilli (15 punti sulla Roma attualmente quinta, ndr.).

Conte si offre al Barcellona: Allegri resta alla Juve?
Dalla Spagna: Conte si offre al Barcellona. Cambia il futuro di Allegri? – LAPRESSE – Spazioj.it

Intanto si parla già della prossima stagione in casa Juve, soprattutto per quanto riguarda il futuro di Allegri. Il contratto del livornese è in scadenza a giugno 2025, ma difficilmente affronterà l’annata con il contratto con una scadenza a breve. Per questo motivo si inizia a discutere di ipotetico rinnovo o addio tra le parti. Tutto passerà soprattutto da come terminerà l’annata della Juventus, ma ad oggi non dovrebbero esserci problemi sul raggiungimento dell’obiettivo stagionale. Il futuro di Allegri però resta pur sempre incerto. La dirigenza bianconera ha sondato alcuni profili per la panchina, ma l’indiscrezione dalla Spagna potrebbe stravolgere tutto.

Uno dei preferiti della dirigenza bianconera è senz’altro Antonio Conte, che attualmente è libero ed in cerca di una nuova avventura per la prossima stagione. Il quotidiano spagnolo Sport riporta però di una mossa clamorosa di Conte, che si sarebbe proposto al Barcellona per il post Xavi. Al momento il club blaugrana non ha dato una risposta in merito, ma si è preso del tempo per valutare questa ipotesi. Qualora Conte andasse al Barcellona, potrebbe cambiare anche il futuro di Allegri. L’attuale allenatore della Juventus in questo caso potrebbe anche restare in sella, con la società che potrebbe offrirgli il rinnovo qualora sfumasse il ritorno di Conte. Manca ancora molto al termine della stagione, ma i discorsi sul futuro di Allegri sono già iniziati e si colorano di diversi tasselli di settimana in settimana.

L'articolo Dalla Spagna, può cambiare il futuro di Allegri: “Si è offerto al Barcellona” proviene da SpazioJ.