Dalla Juve alla Roma: affare a sorpresa per gennaio

La Roma avrebbe messo nel proprio mirino un giovane calciatore della Juventus. I giallorossi insistono per chiudere l’affare a gennaio La Juventus ha catturato l’attenzione di tutta la Serie A con i molteplici giovani talenti della Next Gen lanciati nel corso di questa stagione. Ancora una volta, la società bianconera ha mostrato di avere un ... Leggi tutto L'articolo Dalla Juve alla Roma: affare a sorpresa per gennaio proviene da SpazioJ.

Jan 4, 2024 - 12:26
Dalla Juve alla Roma: affare a sorpresa per gennaio

La Roma avrebbe messo nel proprio mirino un giovane calciatore della Juventus. I giallorossi insistono per chiudere l’affare a gennaio

La Juventus ha catturato l’attenzione di tutta la Serie A con i molteplici giovani talenti della Next Gen lanciati nel corso di questa stagione. Ancora una volta, la società bianconera ha mostrato di avere un occhio lungimirante per quanto riguarda il proprio settore giovanile. In questa prima parte di stagione, sono diverse le giovani promesse targate Juventus che hanno attirato a sé i riflettori dei club più ambiti della Serie A e non solo.

In questi anni, la Juventus ha gettato delle forti basi per il futuro, sfornando una caterva di giovani talenti. Tra i calciatori lanciati dal club di Torino, ci sono Fabio Miretti, Kenan Yildiz, Matias Soulé, Kaio Jorge, Koni De Winter, Nicolussi Caviglia, Samuel Iling-Junior, Enzo Barrenechea e Nicolò Fagioli. Dunque, il futuro della Juventus sembra essere in buone mani, anche perché molti di questi talenti si stanno dimostrando più che all’altezza del campionato di Serie A. A questa serie di nomi va aggiunto anche quello di Dean Huijsen, difensore centrale olandese. Il promettente calciatore bianconero, nonostante il poco spazio nella rosa di mister Massimiliano Allegri, ha chiamato a sé l’attenzione di alcuni club di Serie A.

La Roma sbircia in casa Juventus per rinforzare la difesa

Mezza Serie A e diversi top club europei avrebbero messo gli occhi su molti dei giovani calciatori di proprietà della Juventus. Tra le società che starebbero guardando in casa del club bianconero c’è anche la Roma.

Il club giallorosso avrebbe messo nel proprio mirino un profilo in particolare della società bianconera: si tratta di Dean Huijsen. Il giovane difensore centrale olandese piace molto alla Roma, disposta a fare qualche tentativo per portarlo nella capitale in questa finestra di mercato.

Huijsen nel mirino della Roma
Huijsen tra Frosinone e Roma – (LaPresse) SpazioJ.it

Dato il poco spazio in prima squadra, Dean Huijsen in questa prima parte di stagione ha preso parte a diversi impegni della Juventus U23, mostrando grandi potenzialità nelle 11 presenze collezionate in Serie C. Le qualità del giovane difensore olandese piacciono e non poco alla Roma.

La società capitolina, secondo quanto affermato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, vorrebbe assicurarsi il promettente difensore a gennaio. Per farlo, però, il club giallorosso dovrebbe battere la concorrenza di una squadra in particolare. Oltre alla Roma, su Dean Huijsen ci sarebbe anche il forte interesse del Frosinone.

Dopo Matias Soulé, Kaio Jorge e Enzo Barrenechea, la società ciociara si starebbe preparando ad accogliere anche Dean Huijsen, consolidando il proprio legame con la Juventus. Il calciatore olandese classe 2005 è stato promesso già al Frosinone e il tentativo della Roma è destinato a cadere nel vuoto. 

L'articolo Dalla Juve alla Roma: affare a sorpresa per gennaio proviene da SpazioJ.