Dal bianconero al bianconero: Juventus accerchiata, salta il grande colpo

Impegnata nella delicata sfida di campionato contro il Lecce, la Juventus continua a sondare il terreno alla ricerca di soluzioni importanti per il centrocampo. Ecco il nuovo ostacolo Come evidenziato da Max Allegri nella conferenza stampa di presentazione alla sfida del “Via del Mare” contro il Lecce, la trasferta salentina assume un valore molto importante ... Leggi tutto L'articolo Dal bianconero al bianconero: Juventus accerchiata, salta il grande colpo proviene da CalcioMercato.it.

Jan 21, 2024 - 08:40
Jan 21, 2024 - 09:10
Dal bianconero al bianconero: Juventus accerchiata, salta il grande colpo

Impegnata nella delicata sfida di campionato contro il Lecce, la Juventus continua a sondare il terreno alla ricerca di soluzioni importanti per il centrocampo. Ecco il nuovo ostacolo

Come evidenziato da Max Allegri nella conferenza stampa di presentazione alla sfida del “Via del Mare” contro il Lecce, la trasferta salentina assume un valore molto importante per il prosieguo della stagione della Juventus. I bianconeri, infatti, vogliono conquistare altri tre punti con i quali dare continuità al rendimento degli ultimi mesi. Intanto, la “Vecchia Signora” continua a calamitare spifferi di mercato.

Dal bianconero al bianconero: Juventus accerchiata, salta il grande colpo
Giuntoli (LaPresse) – Calciomercato.it

Sebbene l’affare più caldo in casa Juve, al momento, resti la sempre più probabile partenza di Moise Kean destinazione Atletico Madrid, occhio ai possibili sviluppi a centrocampo. Non è un mistero, infatti, che Giuntoli sia alla ricerca di un nuovo profilo con il quale puntellare un reparto rimasto orfano di Pogba e Fagioli. Dopo aver fatto saltare il banco nella trattativa Samardzic-Napoli e memorizzato le richieste economiche dell’Atalanta per Koopmeiners, però, Giuntoli non ha ancora affondato il colpo per nessuno dei tanti profili accostati alla Juventus. Il mantra di Allegri, infatti, è chiaro: se ci sarà un acquisto, sarà solo per migliorare tecnicamente un gruppo che comunque sta offrendo garanzie importanti.

Juventus, da Ederson a Thuram: il Newcastle rovina i piani di Giuntoli

Ecco perché, anche a costo di rinviare il restyling del centrocampo in estate, la Juve non ha più battuto le piste Hojbjerg e Kalvin Phillips. In effetti l’identikit relativo al nuovo centrocampista bianconero è ancora in fase di costruzione. Da Ederson a Kephren Thuram passando per Manu Kone: non sono pochi i profili che piacciono alla dirigenza torinese che, però, deve fare i conti con le mire dei club di Premier League.

Dal bianconero al bianconero: Juventus accerchiata, salta il grande colpo
Ederson (LaPresse) – Calciomercato.it

Secondo quanto evidenziato dal giornalista Graeme Bailey, infatti, il Newcastle sarebbe sempre più tentato all’idea di effettuare un altro grande colpo per rivitalizzare il centrocampo. In caso di addio a Joelinton, infatti, i Magpies sferrerebbero l’assalto decisivo per mettere le mani su un mediano tecnico, duttile e dai grandi margini di crescita. Nella lista dei desideri del club inglese sarebbero finiti diversi calciatori che piacciono e non poco anche alla Juve. Il Newcastle, infatti, avrebbe effettuato dei sondaggi esplorativi non solo per Ederson dell’Atalanta, ma anche per Manu Kone, Khephren Thuram e Amadou Onana. Fino a questo momento, però, non si parla ancora di offerte ufficiali. Staremo a vedere se ed eventualmente in che direzioni ci segnaleranno risvolti concreti sotto questo punto di vista.

L'articolo Dal bianconero al bianconero: Juventus accerchiata, salta il grande colpo proviene da CalcioMercato.it.