Corriere di Torino: Juve, chi parte ?
Il Corriere di Torino scrive di una sicura partenza di un big per ripianare i conti societari. L'indiziato sarebbe da scegliere tra Chiesa, Vlahovic oppure Bremer

Mercato estivo in fermento per la Juventus, e secondo quanto riportato dal Corriere di Torino, si stanno valutando diverse possibilità per rinnovare la rosa bianconera. Tra i giocatori che potrebbero partire, due nomi si fanno sempre più insistenti: Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Questo potrebbe aprire le porte a un'altra cessione, quella del difensore centrale Gleison Bremer, che sembra attirare l'interesse anche dalla Premier League.
La Juventus ha alcuni giocatori considerati esuberi, anche di lusso, come Denis Zakaria e Weston McKennie, così come Arthur o Luca Pellegrini. Ci sono anche quei giocatori non indispensabili che potrebbero trovare spazio altrove, nonostante la loro giovane età o potenziale, come Samuel Iling-Junior o Matias Soulé. Inoltre, ci sono alcuni giocatori in fase calante che la dirigenza bianconera sarebbe disposta a salutare volentieri, tra cui Alex Sandro e Leonardo Bonucci.
Tuttavia, sono i nomi di Vlahovic e Chiesa ad attirare maggiormente l'attenzione dei tifosi juventini. Sembrerebbe che almeno uno dei due potrebbe essere sacrificato per fare spazio ad altre operazioni di mercato. Ma è un altro giocatore che sta guadagnando progressivamente terreno tra i due attaccanti: Gleison Bremer. Nonostante abbia trascorso solo una stagione alla Juventus, sembra già avere la valigia pronta. Questo perché la società crede di poter trovare più facilmente un difensore centrale di qualità, proprio come è successo l'anno scorso quando Bremer è arrivato per sostituire Matthijs de Ligt. Inoltre, il giocatore è stato uno dei migliori difensori del campionato italiano negli ultimi due anni, con ottime prestazioni sia con il Torino che con la Juve.
Se un anno fa Bremer ha preferito rimanere in Italia nonostante l'interesse della Premier League, ora sembra essere pronto a considerare le offerte provenienti dall'estero. Il Tottenham si sta muovendo con decisione, il Manchester United è ancora alla ricerca di un difensore centrale di spessore, mentre Aston Villa e Chelsea stanno valutando l'opportunità di ingaggiarlo. La Juventus, d'altro canto, aspetta un'offerta concreta, che non sia inferiore ai 60 milioni di euro. La situazione è simile anche per Vlahovic e Chiesa, anche se la valutazione per loro è più alta, soprattutto per il serbo (non meno di 80-90 milioni di euro). Sarà il club che presenterà l'offerta migliore ad avere la possibilità di acquistare uno dei due big, anche se la decisione finale potrebbe non essere così semplice da prendere.
La Juventus non intende fare regali o svendite, ma è pronta a fare sacrifici pur di tamponare una stagione senza Champions League. La dirigenza bianconera sta attentamente monitorando il mercato dei difensori centrali, concentrandosi su giocatori che siano abituati a giocare sulla sinistra, come Pau Torres, che rappresenterebbe la prima scelta, anche se difficile da raggiungere (con l'Aston Villa che sta facendo di tutto per strapparlo) o Benoit Badiashile, di cui si sta già discutendo con il Chelsea nonostante il suo arrivo a Londra solo a gennaio. Inoltre, piace anche Mario Hermoso dell'Atletico Madrid, nonostante le smentite del suo entourage. La partenza di Vlahovic e Chiesa potrebbe aprire spazio per l'arrivo di nuovi giocatori, mentre Gleison Bremer potrebbe essere sacrificato per garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.