Coppa Italia, l’annuncio di Allegri: “Non sarà titolare”, poi la notizia di mercato

Domani sera la Juventus debutterà in Coppa Italia, sfidando la Salernitana allo Stadium. Le parole di Massimiliano Allegri. La Juventus, dopo aver concluso l’anno con la vittoria sulla Roma, è pronta per iniziare il proprio 2024. Il primo appuntamento vedrà Madama impegnata negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Salernitana domani sera allo ... Leggi tutto L'articolo Coppa Italia, l’annuncio di Allegri: “Non sarà titolare”, poi la notizia di mercato proviene da SpazioJ.

Jan 4, 2024 - 12:26
Coppa Italia, l’annuncio di Allegri: “Non sarà titolare”, poi la notizia di mercato

Domani sera la Juventus debutterà in Coppa Italia, sfidando la Salernitana allo Stadium. Le parole di Massimiliano Allegri.

La Juventus, dopo aver concluso l’anno con la vittoria sulla Roma, è pronta per iniziare il proprio 2024. Il primo appuntamento vedrà Madama impegnata negli ottavi di finale di Coppa Italia contro la Salernitana domani sera allo Stadium. Per questo motivo Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa, toccando vari temi inerenti alla sfida.

Coppa Italia, parla Allegri

Giorno di vigilia per la Juventus, che domani sera si appresta a scendere in campo sul manto dello Stadium per sfida la Salernitana in Coppa Italia. Per i bianconeri ci si aspetta un folto turnover, per dare spazio a chi ha avuto meno minuti in questo avvio di stagione. Tuttavia Massimiliano Allegri ha richiamato massima attenzione.

conferenza Allegri
Juve-Salernitana, la conferenza di Allegri (Juventus) – SpazioJ

Sulla Coppa Italia:

“È una competizione a cui la Juventus tiene. Quest’anno giochiamo per la Coppa Italia ed il campionato. Sono in forma ed hanno vinto a Verona. Dobbiamo cercare di passare il turno ed arrivare ai quarti”.

Su Nonge:

“Non sarà titolare, ma potrebbe avere spazio. Domani ci sarà Perin, come Rugani e Chiesa. Il resto lo devo valutare, ma andrà in campo la miglior formazione. Le partite vanno vinte sul campo”.

Sul mercato:

“Per quanto riguarda il mercato, lo ripeto, ci pensano i direttori. Pogba e Fagioli sono usciti da mesi, la squadra sta crescendo e dobbiamo continuare a lavorare”.

Sull’interesse per la Coppa Italia:

“All’inizio non interessa a nessuno, poi però diventa un trofeo. Dobbiamo fare il meglio possibile per andare contro il Frosinone”.

Sul tridente:

“Si può fare tutto, ma dipende dalle situazione. Ora dobbiamo essere concentrati su domani, poi vedremo. Magari guardando bene a chi ha giocato un po’ meno, essendoci meno partite è normale che sia così. Però l’obiettivo di tutto è tornare a giocare la Champions”.

Su Yildiz:

“Domani non giocherà. Quando un giocatore giovane viene sempre esaltato. Lui deve rimanere sereno perché non sono due partite a decidere il tuo futuro. Questo vale per tutti. Poi più avanti in carriera deve mostrare quello che sa fare. Il resto sono chiacchiere”.

Sull’importanza della Coppa Italia:

“Alzare un trofeo è sempre importante, per questo gruppo come per tutti. Domani abbiamo la Salernitana e non sarà facile. È bel allenata, facciamo un passo alla volta”.

Più attenzione in Coppa che in Serie A?

“Al campionato non ci penso perché domani c’è la Coppa Italia. Che si giochi un’amichevole o la Champions siamo la Juve. L’approccio deve essere ottimo. Per noi pareggiare una partita è diverso che per le altre squadre d’Italia. Ci sono oneri e onori, ma siamo fortunati”.

L’obiettivo:

“Ne dobbiamo parlare sabato. Prima dell’ultima abbiamo di nuovo la Salernitana. Dobbiamo essere bravi perché più andiamo avanti e più il margine d’errore si assottiglia”.

Su McKennie:

“È cresciuto ed è maturato. È tornato con voglia di dimostrare e restare. però davanti ci sono ancora diversi mesi in cui deve fare meglio”.

Sui giovani e Miretti:

“Di Fabio sono molto contento. Avrà il suo spazio e crescerà tanto. Resterà alla Juventus”.

Sulla favorita in Coppa Italia:

“In campionato è diverso. In Coppa Italia basta vedere Napoli e Inter. Bisogna tenere l’attenzione alta perché può succedere di tutto”.

Queste le parole di Allegri alla vigilia di Juventus-Salernitana.

 

L'articolo Coppa Italia, l’annuncio di Allegri: “Non sarà titolare”, poi la notizia di mercato proviene da SpazioJ.