Conferenza Allegri, annuncio sul mercato: “Rimane alla Juve”

L’allenatore della Juventus in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Salernitana Massimiliano Allegri apre il nuovo anno intervenendo in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Salernitana, gara degli ottavi di Coppa Italia che vedrà i bianconeri ospitare all’Allianz Stadium la squadra campana giovedì 4 gennaio 2023. Ha parlato di presente senza ... Leggi tutto L'articolo Conferenza Allegri, annuncio sul mercato: “Rimane alla Juve” proviene da SpazioJ.

Jan 4, 2024 - 12:26
Conferenza Allegri, annuncio sul mercato: “Rimane alla Juve”

L’allenatore della Juventus in conferenza stampa alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Salernitana

Massimiliano Allegri apre il nuovo anno intervenendo in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Salernitana, gara degli ottavi di Coppa Italia che vedrà i bianconeri ospitare all’Allianz Stadium la squadra campana giovedì 4 gennaio 2023.

Ha parlato di presente senza sbilanciarsi sul futuro l’allenatore della Juventus, che si è focalizzato sull’importanza di fare un passo alla volta: adesso è il momento di centrare tutte le energie sul passaggio del turno in Coppa Italia e sulla volontà di agguantare i quarti di finale.

Reduce dalla vittoria contro la Roma nell’ultimo match del 2023 per i bianconeri, la Juventus è forte della vittoria siglata dal gol di Rabiot e intende proseguire sulla stessa lunghezza d’onda sia in campionato che in coppa. Complice anche il passo falso dell’Inter, che ha pareggiato in trasferta contro il Genoa, i bianconeri tengono testa ai ragazzi di Simone Inzaghi, ormai distanti appena due punti in classifica.

Ma Allegri è abituato a parlare del “qui ed ora”: dunque testa alla Coppa Italia e lavorare sodo per passare ai quarti di finale, contro una Salernitana che sarà un’avversaria insidiosa e da non sottovalutare.

“Rimane con noi”: Allegri sulla giovane promessa

L’allenatore della Juventus in conferenza stampa ha parlato – tra l’altro – anche dei giovani presenti in rosa, tra i quali spicca Fabio Miretti, centrale classe 2003 proveniente dalla Juventus Next Gen.

Bianconero fin dalle origini, Miretti ha intrapreso la sua carriera tra le file delle giovanili della Juventus nel 2019, fino a giungere in prima squadra nell’estate del 2022. Da quel momento, il giovane con il passare del tempo ha acquistato maggior consapevolezza e si è guadagnato la fiducia di mister Allegri.

Miretti (LaPresse) Spazioj.it
Miretti e il futuro: parla Allegri in conferenza stampa (LaPresse) – Spazioj.it

Queste le parole di Allegri su Miretti in conferenza stampa:

“Di Fabio sono molto contento. Avrà il suo spazio e crescerà tanto. Resterà alla Juventus”.

Allegri “blinda” Miretti e garantisce che il giovane centrocampista continuerà a crescere con la maglia bianconera. Miretti, che ha anche siglato il suo primo gol in serie A con la maglia della Juventus il 5 novembre 2023 in trasferta contro la Fiorentina, si è guadagnato spazio e pian piano sta scalando le gerarchie in casa Juve. Allegri crede in lui e mette a tacere le voci di mercato su un possibile trasferimento del giocatore: Miretti resta a Torino.

L'articolo Conferenza Allegri, annuncio sul mercato: “Rimane alla Juve” proviene da SpazioJ.