Ancora la Gazzetta: in caso di offerte Pogba verrà ceduto

Secondo la Gazzetta dello sport, la Juve valuterebbe una cessione per Pogba che non smette di giurare fedeltà e appartenenza al mondo bianconero e si allena duramente anche con macchinari Nasa

Articolo scritto da: Redazione F.C.
Jun 28, 2023 - 09:10
Jun 28, 2023 - 10:48
Ancora la Gazzetta: in caso di offerte Pogba verrà ceduto

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Paul Pogba si sta allenando ogni giorno a Miami nella speranza di essere al meglio il prossimo 2 luglio, quando tornerà alla Continassa con 8 giorni di anticipo rispetto alla data del raduno juventino. L'obiettivo del centrocampista francese è recuperare il tempo perduto e lasciarsi definitivamente alle spalle i problemi fisici e le critiche.

Tuttavia, è lecito (secondo i competenti giornalisti della Gazzetta dello sport) che ci siano dei dubbi sulla sua integrità e sul suo stipendio, soprattutto in un club come la Juventus che deve ridurre il monte ingaggi.

Pertanto, se dovessero arrivare offerte per lui, la Juventus le valuterà attentamente. Nonostante ciò, il giocatore ha già fatto sapere che la sua intenzione è quella di non prendere in considerazione altre destinazioni. Ma il mercato è lungo e le possibilità sono infinite. Secondo La Gazzetta, l'unico modo per arrivare a Sergej Milinkovic-Savic sarebbe proprio la cessione di Paul Pogba. La società bianconera è in una fase di rinnovamento e ricerca nuove soluzioni per il proprio centrocampo..gazzetta dixit..

Tra una settimana, Paul Pogba farà il suo rientro a Torino, in anticipo rispetto ai compagni di squadra, perché vuole farsi trovare pronto e carico per la preparazione estiva. Dopo una stagione maledetta, caratterizzata da numerosi infortuni e alcune scelte sbagliate, il centrocampista francese ha perso l'annata e anche la possibilità di partecipare ai Mondiali.

Paul Pogba sta recuperando dall'ultima lesione del retto femorale subita contro la Cremonese a metà maggio. Nonostante sia in vacanza a Miami con la moglie e i tre bambini, non passa giorno che non si alleni. Sta seguendo un programma personalizzato stilato dallo staff della Juventus. Recentemente, il centrocampista francese ha postato un video in cui correva su un particolare tapis roulant dotato di camera d'aria antigravità, utile per la riabilitazione fisica e l'allenamento senza dolore. Questa tecnologia, brevettata dalla Nasa, consente di ridurre il peso corporeo dal 100% al 20%, permettendo agli atleti di iniziare prima la riabilitazione o di aumentare il volume di allenamento con meno rischi di infortunio. Grazie all'assenza di gravità, il peso non grava sulle articolazioni senza compromettere la biomeccanica naturale.

Il ritorno a Torino segnerà per Pogba l'inizio della stagione del riscatto e della rivincita. Quest'anno ha mostrato sprazzi della sua classe che il nuovo allenatore Max Allegri spera di poter sfruttare in futuro con continuità. Nel frattempo, a fine luglio, quando la Juventus sarà impegnata per la tournée americana per il secondo anno consecutivo, Pogba tornerà nel luogo che ha segnato la scorsa stagione: i campi di allenamento del Loyola Marymount University a Los Angeles, dove il 24 luglio 2022 si è infortunato al menisco. Un triste ricordo perché da quel momento è iniziato l'incubo, con consulti medici, terapie conservative e l'inevitabile intervento chirurgico.

"È stata la stagione più difficile della mia carriera", ha confessato Pogba, "la base di tutto quello che è successo è stata la testa". Ora testa sgombra da pensieri e pedalare...tutto il mondo Juve Ti aspetta..ridillo alla Gazzetta che il Polpo.. è bianconero.