Calciomercato Roma, aiuto dal Manchester United: Mourinho si guarda dalla Juventus
Vuoi per un ipotetico cambio modulo ad incentivare ancor maggiormente le doti realizzative di Lukaku, vuoi per rimpiazzare al momento del bisogno la fragilità fisica di Dybala, o chissà anche solo per piazzare l’ennesimo colpo ad effetto: il calciomercato Roma si muove in direzione Manchester United, con il club inglese che avrebbe messo alla porta […] L'articolo Calciomercato Roma, aiuto dal Manchester United: Mourinho si guarda dalla Juventus proviene da Footballnews24.it.

Vuoi per un ipotetico cambio modulo ad incentivare ancor maggiormente le doti realizzative di Lukaku, vuoi per rimpiazzare al momento del bisogno la fragilità fisica di Dybala, o chissà anche solo per piazzare l’ennesimo colpo ad effetto: il calciomercato Roma si muove in direzione Manchester United, con il club inglese che avrebbe messo alla porta il profilo di Jadon Sancho già alla volta della finestra invernale. A riportare la notizia è il profilo Twitter di Fabrizio Romano, che spiega come il classe 2000 non abbia nemmeno preso parte alla foto di squadra stagionale: ma il club giallorosso dovrebbe guardarsi anche dalla concorrenza.
La squadra allenata da Mourinho non è infatti l’unica che guarda con interesse e grande attenzione le vicende di casa Manchester United, con la Juventus del DT Cristiano Giuntoli particolarmente vigile sul futuro di Sancho. Il motivo? Anche qui, prettamente tattico forse, con Allegri che con le condizioni precarie di Vlahovic e Chiesa vorrebbe tutelarsi maggiormente verso l’obiettivo Champions League. Diversamente, l’impiego di Sancho come esterno a tutta gamba non sarebbe male, in un ruolo che al contrario – per stile di gioco – potrebbe ricoprire più faticosamente con la Roma.

Calciomercato Roma, cosa serve per Sancho?
Evidentemente ancora lontano dal riappacificarsi con il proprio allenatore Erik ten Hag, Jadon Sancho starebbe guardandosi attorno col proprio entourage per valutare i margini di un’ipotetica cessione durante il calciomercato invernale. Il Manchester United da questo punto di vista ha già fatto capire le proprie intenzioni, con inoltre la compagine dei Red Devils che avrebbe in mente di reintegrare dal prestito al Getafe il connazionale Mason Greenwood, precedentemente anch’egli messo fuori rosa in seguito alle vicende extra calcistiche.
Tornando al calciomercato Roma, il contratto dell’esterno d’attacco inglese col Manchester United scade a giugno 2026, dovendo a quel punto il club capitolino sborsare una cifra vicino ai 32 milioni di euro (valore dettato da Transfermarkt): non è impossibile che i Red Devils abbassino le prerogative viste le intenzioni di cedere quasi ad ogni costo Sancho, ma il sacrificio economico sarebbe importante tanto per la Roma quanto per la Juventus – che deve altresì completare il reparto mediano dopo le esclusioni di Fagioli e Pogba. L’occasione Sancho c’è ed è concreta, ma le condizioni sono così favorevoli per Mourinho?
L'articolo Calciomercato Roma, aiuto dal Manchester United: Mourinho si guarda dalla Juventus proviene da Footballnews24.it.