Calciomercato Juventus, pronto un super scambio per giugno: i dettagli
Dopo essere scesa in campo ieri contro la Cremonese la Juventus continua a guardare avanti migliorando la classifica e cercando oppurtinità di mercato e le voci su possibile piste e cessioni continuano a girare.

Calciomercato Juventus, pronto un super scambio per giugno: i dettagli
Dopo essere scesa in campo ieri contro la Cremonese la Juventus continua a guardare avanti migliorando la classifica e cercando oppurtinità di mercato e le voci su possibile piste e cessioni continuano a girare. La formazione messa in campo ieri è stata la più giovane dall'inizio della stagione.
Nel mese di gennaio è normele parlare di trattative. La finestra di mercato dei trasferimenti invernali è aperta da qualche giorno e i tifosi sono in attesa di capire se e quali mosse coinvolgeranno la squadra di Massimiliano Allegri.
Ci sono molti gli obietivi da inseguire: si cerca un piazzamento champions, dando uno sguardo allo scudetto, senza sdegnare la Coppa Italia e L'europa League.
Visto che ancora gli obiettivi sono tanti servirebbe qualche rinforzo sopratutto in difesa sulla fascia destra. Si cercherà qualche opportunità per non appesantire un bilancio già provato dall'esercizio passato.
I bianconeri saranno comunque obbligati a rinforzare la rosa nella finestra di mercato estiva e quindi per la prossima stagione: si pensano a colpi importanti ma sepre con un occhio al bilancio. Scanavino e la nuova dirigenza vogliono una Juve competitiva sia in Italia che in Europa.
Una possibile pedina di mercato per monetizzare o scambiare con un altro calciatore è Weston McKennie, il texano è “sacrificabile” sul mercato in cambio di una offerta che soddisfi la dirigenza.
Il centrocampista americano ha molto mercato soprattutto in Premier League, dove si sarebbe già fatto avanti il Bournemouth e Chelsea.
Anche l’Aston Villa sarebbe interessato a lui e la Juventus potrebbe preferire questa destinazione.
I bianconeri potrebbero prendere in considerazione l’ipotesi di uno scambio con Douglas Luiz centrocampista classe 98.
Il brasiliano ha collezionato 17 presenze e 2 reti in questa stagione in Premier League.
L'Aston Villa lo valuta circa 30-35 milioni, più o meno la stessa cifra che la Juve vuole per il cartellino di Mckennie.
Un operazione per la prossima stagione ache perchè il calciatore dell'aston Villa è extracomunitario e i bianconeri non hanno lo slot libero, che però arriverà a fine stagione.