Calciomercato Juventus, la notizia è una manna: Allegri è felicissimo

In queste ore in casa Juve si sta sbloccando una situazione che porterebbe alla firma del giocatore sul contratto. Il nuovo anno è cominciato da poche ore e in casa Juve le attenzioni sono tutte rivolte alla doppia sfida contro la Salernitana in programma tra giovedì e domenica, con i bianconeri che dovranno prima centrare ... Leggi tutto L'articolo Calciomercato Juventus, la notizia è una manna: Allegri è felicissimo proviene da SpazioJ.

Jan 4, 2024 - 12:26
Calciomercato Juventus, la notizia è una manna: Allegri è felicissimo

In queste ore in casa Juve si sta sbloccando una situazione che porterebbe alla firma del giocatore sul contratto.

Il nuovo anno è cominciato da poche ore e in casa Juve le attenzioni sono tutte rivolte alla doppia sfida contro la Salernitana in programma tra giovedì e domenica, con i bianconeri che dovranno prima centrare la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia, dopodiché dovranno cercare di fare bottino pieno sul campo dell’Arechi nella trasferta del 7 gennaio.

Inutile dire che la stagione dei campani si è rivelata piuttosto fallimentare fino a questo momento, ma c’è da riconoscere anche che nelle ultime due uscite di campionato la Salernitana ha conquistato 4 punti, pareggiando contro il Milan e vincendo a Verona. 

Risultati che hanno iniettato una prima dose di fiducia alla squadra di Simone Inzaghi, che però non può e non deve intimorire la Juve, intenzionata e determinata a centrare due vittorie nel giro di tre giorni.

La squadra di Allegri dopo la vittoria contro la Roma ha dato un segnale fortissimo all’Inter e da ora in avanti ogni punto lasciato per strada potrebbe rivelarsi fatale ai fini della lotta scudetto. Bisognerà capire anche quello che accadrà sul mercato, perché nel caso in cui arrivassero un paio di rinforzi, allora il gap si ridurrebbe ulteriormente. 

Juve, è scattato il piano per il rinnovo di Szczesny

I nomi finiti sul taccuino di Giuntoli e Manna sono tanti, con diversi reparti che hanno bisogno di essere ritoccati. Uno su tutti è quello legato al centrocampo, con le squalifiche di Fagioli e Pogba che hanno, inevitabilmente, creato seri problemi a Massimiliano Allegri. Ecco perché si sta lavorando con insistenza su diversi fronti e nelle prossime ore potrebbe arrivare la prima firma ufficiale dell’anno. Il riferimento però non va a quello ad un ipotetico acquisto, bensì ad un giocatore già di proprietà della Juve, pronto a prolungare i rapporti con Madama.

Vicino alla firma
Szczesny SpazioJ.it- Ansa

Stiamo parlando di Szczesny, che ha attualmente un accordo in scadenza a giugno 2025, percependo una cifra complessiva da 6,5 milioni a stagione. L’idea della dirigenza della Continassa è quella di proseguire i rapporti fino al 2026, quando compirà 36 anni e dove potrebbe avere ancora grandi possibilità di essere convocato per i prossimi Mondiali, che si svolgeranno tra Messico, Stati Uniti e Canada.

Il piano dei bianconeri sarebbe quello di ridurre la parte economica da 6,5 a 4,5, ma prolungando di un ulteriore anno, appunto. Si sta discutendo dei dettagli e la sensazione è che per una cifra vicina ai 5 milioni si possa raggiungere la fumata bianca.

L'articolo Calciomercato Juventus, la notizia è una manna: Allegri è felicissimo proviene da SpazioJ.