Calciomercato Juve: serve un 10, ecco le idee di Giuntoli

Calciomercato Juve: serve un 10, ecco le idee di Giuntoli per soddisfare le richieste di Massimiliano Allegri che vuole un 10 come Dybala

Articolo scritto da: Redazione F.C.
Jul 3, 2023 - 08:20
Jul 3, 2023 - 08:44
Calciomercato Juve: serve un 10, ecco le idee di Giuntoli

Il mercato estivo è in pieno svolgimento e la Juventus è pronta a soddisfare le richieste del loro allenatore, Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato da Tuttosport, se Paul Pogba non dovesse dimostrare di essere in forma durante la pre-stagione, potrebbe essere preso in considerazione l'acquisto di un giocatore creativo, un vero numero 10 come Paulo Dybala.

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha stilato una lista di nomi per trovare il giusto rinforzo. Tra questi si trovano diversi giocatori interessanti. Uno di loro è Enzo Le Fée, un trequartista francese classe 2000, che attualmente gioca nell'Under 21 della Francia e ha un contratto in scadenza tra 12 mesi con il Lorient. Tuttavia, sembra che il Rennes si sia già assicurato il suo acquisto per una cifra intorno ai 25 milioni di euro. Un altro nome che attira l'attenzione è quello di Yusuf Yazici, un trequartista turco di 26 anni che gioca attualmente nel Lille e che potrebbe essere acquistato per circa 10 milioni di euro.

Ma ci sono anche altre opzioni interessanti nel mercato italiano. Se il Napoli dovesse abbassare le sue richieste da 20 milioni di euro, potrebbe essere preso in considerazione Piotr Zielinski. Inoltre, Sergej Milinkovic-Savic, nonostante abbia caratteristiche diverse, potrebbe rappresentare una tentazione per la Juventus. Altri giocatori che potrebbero rientrare nei piani della squadra sono il giapponese Kamada, attualmente svincolato e in attesa di trovare una nuova squadra dopo il suo rapporto con il Milan, e Pablo Fornals, che ha solo un anno di contratto rimanente con il West Ham e che Giuntoli ha seguito attentamente durante il suo periodo al Villarreal.

La Juventus sta valutando attentamente tutte queste opzioni per assicurarsi un giocatore di qualità che possa soddisfare le esigenze di Allegri. Il mercato estivo è un momento cruciale per le squadre di calcio, in cui si cercano i giusti rinforzi per affrontare la prossima stagione. Sarà interessante vedere quale sarà la scelta finale della Juventus e come questo influenzerà il resto del calciomercato.