Calciomercato Juve, inizia la fase ricostruzione: si guarda a Nord

Calciomercato Juve, manca una sola giornata alla fine del campionato e alla Continassa si pensa già alla ricostruzione: che parte anche da alcuni investimenti di pregio.

Calciomercato Juve, inizia la fase ricostruzione: si guarda a Nord

Eccoci giunti a fine stagione: l'ultima giornata del campionato di Serie A ci dirà se la Juventus riuscirà a qualificarsi per le competizioni europee.

Una sola cosa è certa: la squadra non prenderà parte alla prossima Champions League a causa della penalizzazione di 10 punti che l'ha colpita negli ultimi giorni.

I bilanci definitivi saranno tracciati solo alla fine delle attività sul campo, ma è chiaro che ci saranno molti cambiamenti nella prossima estate.

Alcuni giocatori chiave lasceranno la squadra a fine contratto e dovranno essere adeguatamente sostituiti. Non si escludono nemmeno sorprendenti cessioni, specialmente se arriveranno offerte che non si potranno declinare.

La Juventus punterà sui giovani, ma dovrà necessariamente fare anche degli investimenti: investimenti che garantiscano esperienza e prestigio internazionale.

Secondo alcune voci, la Juventus guarda al Chelsea: uno dei nomi accostati in passato alla Juventus è Christian Pulisic, esterno offensivo americano che sta trovando sempre meno spazio con i Blues e vorrebbe una nuova esperienza per rilanciarsi.

Inoltre, stando a quanto riporta il Daily Mail, la Juventus avrebbe chiesto informazioni al Chelsea riguardo a Kalidou Koulibaly, ex difensore del Napoli che conosce bene la Serie A. Non si sa ancora se il Chelsea sia disposto a cederlo o meno.