Calciomercato Juve, Allegri duella con Marotta
Calciomercato Juve. Dopo la settima vittoria consecutiva in campionato, la Juventus e Massimiliano Allegri valutano possibili acquisti di mercato. Uno piace anche all'Inter di Marotta.

Il momento è propizio, per gli uomini di Massimiliano Allegri: nella ripresa del campionato dopo lo stop dei Mondiali e delle feste natalizie, la compagine bianconera ha portato a casa la settima vittoria consecutiva. Merito della fortissima difesa e di una buona capacità di finalizzazione: i bianconeri, infatti, nelle ultime 7 partite non hanno subito gol ma ne hanno inferti 13. Ora c'è da pensare come implementare ulteriormente una rosa che aspira alla Champions League e, ovviamente, allo scudetto.
Un'idea c'è, e risponde al nome di Giorgio Scalvini. Il giovanissimo (ha 19 anni, ndr) difensore dell'Atalanta piace sia alla Juventus che ad altre squadre "big": tra loro l'Inter di Giuseppe Marotta. La sua quotazione è molto alta: per il suo club di provenienza il difensore varrebbe 40 milioni di euro. Dall'Atalanta proviene anche Hojlund, un attaccante coetaneo di Scalvini che piace molto ad Allegri.