Calciomercato, il calciatore ‘snobba’ la Juve: siamo alle firme

Sfuma uno degli obbiettivi di mercato della Juventus. L’obiettivo di Giuntoli è appena atterrato ed è pronto ad affrontare una nuova avventura. Allo stato attuale la Juventus vede all’orizzonte uno scenario interessante. Il brillante ruolino di marcia ha aumentato il credito dei bianconeri, che si sono ufficialmente candidati per la lotta scudetto. Un duello che vedrà la Signora battagliare con ... Leggi tutto L'articolo Calciomercato, il calciatore ‘snobba’ la Juve: siamo alle firme proviene da SpazioJ.

Jan 18, 2024 - 17:30
Jan 18, 2024 - 18:16
Calciomercato, il calciatore ‘snobba’ la Juve: siamo alle firme

Sfuma uno degli obbiettivi di mercato della Juventus. L’obiettivo di Giuntoli è appena atterrato ed è pronto ad affrontare una nuova avventura.

Allo stato attuale la Juventus vede all’orizzonte uno scenario interessante. Il brillante ruolino di marcia ha aumentato il credito dei bianconeri, che si sono ufficialmente candidati per la lotta scudetto. Un duello che vedrà la Signora battagliare con l’Inter. Anche la modestia di Massimilano Allegri comincia a vacillare. Con la frase ormai celebre dell’inseguimento tra “guardie e ladri” il tecnico si è discostato dalle dichiarazioni sulle ambizioni Champions della sua squadra.

Il cammino straordinario fa sognare tifosi e società, che entro la fine del mercato di gennaio vuole fare un regalo all’allenatore. Un’entrata potrebbe fare comodo alla Juve, per aumentare i componenti e la qualità dell’organico. Il mirino dei bianconeri è ormai da mesi puntato sulla mediana, reparto in cui sono venuti meno Paul Pogba  e Nicolò Fagioli causa rispettive squalifiche.

Finora Giuntoli ha messo a segno soltanto il colpo Djalò, con cui il football director ritiene il calciomercato chiuso. L’ex direttore del Napoli aveva tuttavia puntato non solo Kalvin Phillips, ma anche un altro centrocampista, il quale sembra però destinato ad altri lidi.

Juventus, sfuma il pallino di Giuntoli: il centrocampista torna in Europa

Fino a pochi giorni fa i rumors accostavano insistentemente il nome di Jordan Henderson alla Signora. L’inglese ha optato per una scelta diversa. L’ex Liverpool è atterrato da poco ad Amsterdam, dove è pronto ad intraprendere una nuova tappa della propria carriera da giocatore dell’Ajax. Il classe 1990 sosterrà le visite mediche coi lancieri, a seguito delle quali firmerà un contratto che lo legherà al club fino al 2026.

Henderson atterrato ad Amsterdam
Henderson firma con l’Ajax (LaPresse) – spazioj.it

Come molti colleghi illustri, anche il mediano era volato verso l’Arabia Saudita. Il vicecampione d’Europa si era legato all’Al-Ettifaq con un contratto faraonico e tante polemiche per la scelta di lasciare i Reds, club di cui era uno dei giocatori più rappresentativi a seguito di dodici stagioni trascorse ad “Anfield Road” . L’esperienza in Medio Oriente si è rivelata tutt’altro che soddisfacente per il centrocampista, che in soli sei mesi ha disputato 19 gare senza mai andare a segno e firmando cinque assist.

Rimane tuttavia un mistero il trasferimento di Henderson. L’Ajax ha infatti acquistato il mediano da svincolato. Tuttavia gli arabi  dell’Al-Ettifaq non hanno mai emanato una nota ufficiale sulla rescissione dell’ex Liverpool, che è pronto ad aiutare la squadra di van ‘t Schip nell’ardua risalita dopo un inizio di stagione disastroso.

L'articolo Calciomercato, il calciatore ‘snobba’ la Juve: siamo alle firme proviene da SpazioJ.