Calciomercato Chiesa: quali sono le ultime novità

Calciomercato Chiesa, quali sono le ultime novità. Allegri non vorrebbe tenerlo, ecco quali sono le squadre interessate

Articolo scritto da: Redazione F.C.
Jul 2, 2023 - 15:20
Jul 2, 2023 - 17:08
Calciomercato Chiesa: quali sono le ultime novità

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, sembra che il futuro di Federico Chiesa sia incerto. Pare che il rapporto tra il numero 7 della Juventus e Massimiliano Allegri non sia dei migliori, e durante la scorsa stagione, il tecnico livornese avrebbe fatto qualche battuta sarcastica nei confronti del suo esterno. Ora, ci sono diversi club interessati a Chiesa, tra cui il Bayern Monaco, il Liverpool, l'Aston Villa, il Newcastle e il PSG. La Juventus, se vuole cedere il suo gioiello, vorrebbe intorno ai 60 milioni di euro.

Secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, anche il Paris Saint-Germain sarebbe interessato a Chiesa. Quindi, il club parigino si unisce a una già lunga lista di pretendenti, composta da Bayern Monaco, PSG, Liverpool e Newcastle. D'altro canto, la Juventus non considera più Chiesa un giocatore incedibile, ma non accetterà offerte a basso prezzo. Per strappare Chiesa da Torino, serviranno almeno 60 milioni di euro. Il club bianconero ascolta le offerte, ma è determinato a privarsi del giocatore solo di fronte a proposte irrinunciabili. Anche il PSG deve fare attenzione.

Chiesa ha avuto una stagione difficile, con alti e bassi nel rendimento, e non rappresenta più una pedina fondamentale nel piano tattico di Allegri. Il tecnico livornese potrebbe accettare la sua partenza se arriva un'offerta importante. Fabio Vergnano, intervenuto su Radio Bianconera, ha parlato delle divergenze tra Chiesa e Allegri e di come potrebbero influenzare il mercato. Secondo Vergnano, la Juventus al momento è una squadra da quinto o sesto posto al massimo, e non riuscirà a qualificarsi per la Champions League con questo allenatore in panchina. Allegri deve cambiare le cose altrimenti ci ritroveremo con lo stesso scenario della scorsa stagione. Riguardo a Chiesa, Vergnano dice che se torna quello di un tempo e viene utilizzato nel modo giusto, lo terrebbe a vita e non lo scambierebbe con Zaniolo. Ma Allegri sembra non voler Chiesa perché non rientra nella sua visione del calcio: sembra che Chiesa voglia scappare.

In conclusione, il futuro di Federico Chiesa sembra essere incerto, con molti club interessati e la Juventus pronta a cederlo solo di fronte a offerte irrinunciabili. Sarà interessante vedere come si svilupperanno gli eventi e quale sarà la decisione finale della Juve e del giocatore stesso.