Calciomercato, al posto di Kean: vuole la Juventus

La Juventus continua a tenere sempre d’occhio le eventuali opportunità che potrebbe presentare la sessione invernale di calciomercato. Nonostante Giuntoli abbia definito chiuso il mercato, i bianconeri tengono sotto osservazione dei giocatori, tra cui il possibile sostituto di Kean in caso di partenza. Massimiliano Allegri continua la preparazione della sua squadra al meglio verso la ... Leggi tutto L'articolo Calciomercato, al posto di Kean: vuole la Juventus proviene da SpazioJ.

Jan 19, 2024 - 16:50
Jan 19, 2024 - 17:05
Calciomercato, al posto di Kean: vuole la Juventus

La Juventus continua a tenere sempre d’occhio le eventuali opportunità che potrebbe presentare la sessione invernale di calciomercato. Nonostante Giuntoli abbia definito chiuso il mercato, i bianconeri tengono sotto osservazione dei giocatori, tra cui il possibile sostituto di Kean in caso di partenza.

Massimiliano Allegri continua la preparazione della sua squadra al meglio verso la sfida delicata contro il Lecce. In caso di vittoria i bianconeri balzerebbero in testa alla classifica, complice il rinvio del match dell’Inter a causa dell’impegno di Supercoppa.

Intanto la dirigenza continua ad osservare attentamente il mercato, sia in vista di gennaio che della prossima estate. Si parla molto della possibile uscita di Moise Kean in questa sessione, e Giuntoli avrebbe già adocchiato un giocatore che vuole fortemente la Juve.

Calciomercato Juve: il possibile acquisto in caso di partenza di Kean

Mentre la Juventus è pienamente settata e concentrata verso i prossimi impegni sul campo, dall’altro lato c’è la dirigenza che continua a lavorare sottotraccia e lontana da occhi indiscreti. Nei prossimi giorni, si potrebbe sbloccare la cessione di qualche bianconero, e ciò potrebbe aprire a degli scenari inimmaginabili. Sul tavolo dei possibili partenti c’è sicuramente Moise Kean, in cerca di minutaggio per provare a strappare la convocazione per EURO2024.

Giuntoli prepara la mossa per sostituire Kean
Possibile cessione per Kean: Giuntoli ha pronto il sostituto – LAPRESSE – Spazioj.it

Sull’attaccante della Juventus c’è il forte pressing dell’Atletico Madrid, che avrebbe già trovato l’accordo col giocatore e ricevuto l’apertura dei bianconeri. Come riporta Romeo Agresti, i colchoneros devono però prima cedere Angel Correa in Arabia Saudita per liberare un posto in attacco per Kean. Qualora l’affare si sbloccasse – e Kean partisse alla volta di Madrid in prestito – Giuntoli potrebbe affondare il colpo per un giocatore. Difatti sullo sfondo c’è sempre Federico Bernardeschi, che sta spingendo in qualsiasi maniera per ritornare alla Juventus dopo la deludente esperienza al Toronto. Al momento non c’è nulla di concreto, ma il mercato è ancora lungo e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Innanzitutto si dovrà sbloccare l’affare che porterà in prestito Kean all’Atletico Madrid, e poi la Juventus farà le sue valutazioni. Sicuramente un giocatore duttile e pronto a sacrificarsi come Bernardeschi potrebbe fare comodo ad Allegri in questa seconda parte di stagione. L’ex bianconero ha già dato la sua apertura al ritorno all’ombra della Mole, e quindi non resta da capire quali saranno i prossimi aggiornamenti di mercato. Tutto passerà principalmente dal futuro imminente di Kean, che libererà un posto che potrebbe essere riempito da Bernardeschi. Insomma, l’ipotesi ad oggi è un po’ complicata, ma le vie del mercato sono infinite e non è detto che non ci possa essere il clamoroso ritorno in bianconero di Bernardeschi.

L'articolo Calciomercato, al posto di Kean: vuole la Juventus proviene da SpazioJ.