Calciomercato: la Juve cerca un terzino in Portogallo

La Juventus sia alla ricerca di un terzino sinistro. Il primo nome nella lista della dirigenza bianconera per ricoprire quel ruolo è ormai da tempo lo spagnolo del Benfica, Alejandro Grimaldo.

Calciomercato: la Juve cerca un terzino in Portogallo

Calciomercato: la Juve cerca un terzino in Portogallo

La Juventus sta sondando il terreno per diversi profili in vista della prossima stagione. Difesa e centrocampo sono i due reparti dove urge un intervento tempestivo da parte della società, visto che giocatori come Cuadrado, Alex Sandro e Rabiot sono in scadenza a fine stagione. Una delle priorità della ‘Vecchia Signora’ è rinforzare le corsie, in particolare quella di sinistra. Nello specifico, infatti, sono tanti i nomi individuati dalla Juventus per la fascia sinistra. Alcuni militano in Serie A, altri potrebbero rappresentare delle occasioni dall’estero.

Non è un segreto la Juventus sia alla ricerca di un terzino sinistro. Il primo nome nella lista della dirigenza bianconera per ricoprire quel ruolo è ormai da tempo lo spagnolo del Benfica,Alejandro Grimaldo.

Questa volta il prossimo a lasciare il Benfica potrebbe essere proprio Alejandro Grimaldo che è in scadenza a giugno 2023 e non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo. Un terzino dai numeri sorprendenti: 5 gol in stagione tra campionato portoghese e coppe e ben 10 assist tra campionato e Champions League. Cifre davvero notevoli per un giocatore che sta vivendo la fase di piena maturazione. Secondo quanto riportato da ‘Record’, però il Benfica ha altri piani e intende trattenere i suoi pezzi grossi.

In questo senso la priorità del club portoghese è quella di trattenere sia il suo leader Nicolas Otamendi che Alejandro Grimaldo. Il Benfica vuole provare in tutti modi in questi ultimi mesi a trovare un accordo con l’entourage del giocatore spagnolo per convincerlo a rinnovare il contratto. Al momento la possibilità concreta è che il giocatore vada via a parametro zero e la Juventus è pronta a sfruttare l’occasione. La voglia del Benfica di trattenerlo, però, potrebbe fare la differenza