Bonucci-Juve: prove d'addio, ma il difensore vorrebbe restare
Leo Bonucci vorrebbe chiudere la carriera di calciatore a Torino per poi intraprendere il percorso di allenatore. Un accordo con la società bianconera sarebbe auspicabile

Il futuro di Leonardo Bonucci alla Juventus è al centro dell'attenzione, come riportato dal Corriere dello Sport. Il difensore bianconero ha ancora un anno di contratto rimanente a 6,5 milioni di euro e non sembra intenzionato a rinunciare a tale cifra attraverso una rescissione. Pertanto, è necessaria una trattativa e sembra che l'intenzione dell'entourage del capitano sia quella di restare a Torino. Anche se il Newcastle sembra interessato, e c'è la possibilità della Major League Soccer (MLS), la famiglia di Bonucci preferirebbe rimanere nella città piemontese e Leo stesso vorrebbe intraprendere la carriera da allenatore. La situazione si presenta quindi complessa.
Nel frattempo, il quotidiano menziona l'interesse di Giuntoli,per Aymeric Laporte del Manchester City. I cittadini hanno raggiunto un accordo per il difensore Gvardiol del Lipsia, quindi hanno messo il francese in vendita. Laporte ha un valore di 30 milioni di euro, inferiore a quello richiesto per Le Normand, su cui il Napoli sembra avere un vantaggio, ma in ogni caso per affrontare tale operazione sarebbe necessaria una cessione importante, come quella di Bremer, per avere liquidità sufficiente. Orazio Accomando, attraverso il suo account Twitter, ha fornito degli aggiornamenti sul futuro di Leonardo Bonucci: l'intenzione del difensore è quella di concludere la sua carriera alla Juventus. Bonucci vuole rispettare l'ultimo anno di contratto e non sembra essere spinto verso una cessione. Al momento, sembra molto difficile che lasci il club.
L'importante è che ci sia un incontro tra le parti, in qualche modo, cercando di non farsi del male reciprocamente. Al momento, Leonardo Bonucci e la Juventus sembrano avere una certa distanza. Entrambi stanno studiando le prossime mosse da compiere, se è meglio procedere insieme o se la soluzione migliore sia separarsi. Il club ha preso una posizione di attesa, e il capitano ha reagito con orgoglio, smentendo inizialmente le voci di addio tramite una storia sui social media e ribadendo il suo impegno nelle ultime ore, anticipando a tutti che è già al lavoro. Tuttavia, se dovesse lasciare la Juventus, il suo ritorno sarebbe particolare, proprio come accadde durante l'estate in cui si trasferì al Milan. Bonucci è stato chiaro: desidera rimanere nel calcio di alto livello per un altro anno, preferibilmente alla Juve. Il suo obiettivo è partecipare all'Europeo e questa è la scadenza che si è prefissato per dire addio al calcio. Gli dispiacerebbe che l'ultima stagione allo Juventus Stadium, prima di intraprendere una nuova carriera, possa essere rovinata.
Cosa potrebbe succedere se le strade dovessero separarsi? Leo potrebbe intraprendere la strada degli Stati Uniti, come ha fatto il suo amico Giorgio Chiellini (che, al suo ritorno a Torino, troverà una scrivania pronta per lui). Oppure potrebbe considerare l'Arabia Saudita, anche se al momento non sembrano essere stati presi in considerazione i primi sondaggi provenienti da quel Paese. Esiste anche la possibilità di un'importante opportunità all'estero: in Inghilterra si è fatto sentire il Newcastle, mentre in Italia potrebbero essere interessate squadre di media-piccola entità. Ovviamente, in questi casi, l'ingaggio offerto sarebbe molto inferiore ai 6,5 milioni di euro all'anno attuali.