Belardi: "Szczesny è il top"
Sul sito di news bianconere JuventusNews24 ha pubblicato un'intervista esclusiva a Belardi, noto ex portiere juventino. Ecco cosa ha detto sulla Juventus di oggi.

Emanuele Belardi conosce molto bene sia la Juventus che l'Udinese, che ieri si sono fronteggiate all'Allianz Stadium di Torino: è stato portiere di entrambe le squadre. Ecco alcuni estratti dell'intervista sulla vittoria bianconera di ieri, sui portieri e sui giovani sui quali il club dovrebbe puntare.
Otto vittorie di fila e otto partite senza subire gol. Che segnale dà la Juve dopo il successo contro l’Udinese?
"Sono numeri importanti. La Juve anche in passato ha vinto tanto così alcune partite combattute: all’ultimo minuto, senza prendere gol. Mi viene in mente il periodo in cui c’erano Buffon con Barzagli-Bonucci-Chiellini. La Juve ha ritrovato compattezza e solidità, è una squadra concreta che ha dalla sua proprio il fatto di non subire gol".
Il prossimo step è migliorare la qualità del gioco?
"Mister Allegri sta facendo di necessità virtù a causa delle tante assenze di giocatori di grandi qualità. E’ chiaro, quindi, che imposta la squadra in base alle caratteristiche che ha a disposizione. La Juve ha fuori giocatori importanti come Pogba, Cuadrado e Vlahovic. Ma si vede, ad esempio, che quando entra uno come Chiesa dà un apporto qualitativo diverso. Ad oggi la situazione è questa, ma alla fine sono i risultati quelli che contano".
(...)
C’è un giovane in particolare che apprezza di più?
"Soulé ha grosse potenzialità, ma gli stessi Miretti e Fagioli se stanno alla Juve e giocano vuol dire che hanno qualcosa di importante".
Capitolo portieri. La Juve deve pensare al dopo Szczesny e Perin?
"Io credo che Szczesny sia uno dei tre portieri più forti d’Europa, lo ha dimostrato anche ai Mondiali. E’ una certezza. Poi bisogna vedere le strategie societarie e se la Juve vuole abbassare il monte ingaggi, visto che Szczesny ha un contratto da top player. E quindi come impostare il futuro. Però, ripeto, Szczesny e Perin sono una coppia di portieri che invidiano in tanti".