Barzagli a tutto campo sulla Juve: cosa ha detto a La Repubblica

Andrea Barzagli, intervistato da La Repubblica, parla di Juventus e Wolfsburg, ma anche di Allegri e molto altro

Articolo scritto da: Redazione F.C.
Jun 30, 2023 - 09:40
Jun 30, 2023 - 10:14
Barzagli a tutto campo sulla Juve: cosa ha detto a La Repubblica

In un'intervista rilasciata a La Repubblica, l'ex difensore della Juventus Andrea Barzagli ha evidenziato una problematica nel calcio italiano: la mancanza di attaccanti prolifici. Secondo Barzagli, l'Italia ha un vuoto nel reparto offensivo e non si sta più insegnando come fare gol.

Il calciatore ha spiegato che nelle giovanili i tecnici cercano punte che partecipino al gioco di squadra, ma a quell'età è difficile avere tutte le competenze necessarie. Ora mancano i centravanti classici, quei giocatori che attaccano l'area e segnano gol. Questa carenza potrebbe essere un ostacolo per la crescita del calcio italiano.

Nell'intervista, Barzagli ha anche parlato della prossima stagione della Juventus. Ha evidenziato che il mercato è appena iniziato e sarà interessante vedere chi arriverà e chi lascerà il club. Tuttavia, il rinnovo di contratto di Rabiot è stato considerato un segnale positivo. Barzagli ha elogiato il centrocampista definendolo un giocatore moderno, con un grande motore e qualità, che inizialmente era stato sottovalutato da molti.

Infine, Barzagli ha commentato la decisione di Massimiliano Allegri di rifiutare l'offerta di allenare in Arabia Saudita. Questa scelta dimostra, secondo l'ex difensore, la forte convinzione di Allegri nel voler rimanere alla Juventus e le sue intenzioni di ripartire con determinazione dopo una stagione complicata. Barzagli ha definito Allegri un uomo orgoglioso, sottolineando così la sua determinazione nel continuare a guidare il club bianconero.

Le parole di Andrea Barzagli sollevano importanti questioni riguardo alla formazione dei giovani attaccanti e alla necessità di sviluppare giocatori in grado di segnare gol. Inoltre, l'analisi del mercato della Juventus e dei rinnovi contrattuali evidenzia le strategie del club per la prossima stagione. Sarà interessante seguire gli sviluppi e vedere come la squadra si preparerà per affrontare le sfide future.