L'Arabia mette le mani anche su Morata: l'offerta dell’Al Ettifaq
L'Arabia mette le mani anche su Morata: l'offerta dell’Al Ettifaq potrebbe tentare l'ex Juve ora nell'Atletico Madrid, e si allontana un ritorno in serie A

Il futuro di Alvaro Morata è ancora incerto. L'attaccante spagnolo, da tempo seguito da Milan e Roma, sembra più propenso, anche per motivi familiari, a rifiutare l'offerta milionaria proveniente dalla squadra dell'Arabia Saudita. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il nome di Morata ha suscitato l'interesse dell'Al Ettifaq, club allenato da Steven Gerrard.
Inizialmente, sembrava che Morata stesse per fare ritorno in Italia, con Milan e Roma come possibili destinazioni. Tuttavia, nelle ultime ore, è arrivata un'offerta dal Golfo Persico. L'Al Ettifaq, squadra che ha da poco ingaggiato Steven Gerrard come nuovo allenatore, è piombato su Morata, ex Juventus e Real Madrid. Ora spetta a lui e alla sua famiglia decidere il da farsi.
Alvaro Morata è in procinto di lasciare l'Atletico Madrid, e sembrava destinato a tornare in Serie A, magari al Milan o alla Roma. Tuttavia, l'offerta proveniente dall'Arabia Saudita ha complicato le sue decisioni. La sua famiglia, che già pregustava un ritorno in Italia (la moglie Alice è italiana), dovrà prendere in considerazione tutti gli aspetti prima di prendere una decisione definitiva.
Il giocatore spagnolo ha una clausola rescissoria di circa dieci milioni di euro, più le tasse, per liberarsi dall'Atletico Madrid. Il Milan sembra essere la squadra più interessata a Morata, offrendogli un contratto quadriennale, rispetto ai tre anni proposti dai colchoneros. Tuttavia, non potrà usufruire dei benefici del Decreto Crescita, non avendo maturato i requisiti necessari negli ultimi anni.
Morata potrebbe essere il profilo perfetto da affiancare a Olivier Giroud nel reparto offensivo del Milan. Altri profili, come Scamacca e Taremi, sembrano più difficili da raggiungere. Ora, tocca ad Alvaro Morata e alla sua famiglia valutare attentamente le varie opzioni e scegliere il loro futuro, che potrebbe portarli lontano dall'Italia, verso l'Arabia Saudita e l'Al Ettifaq di Gerrard.