Allegri si muove per il centrocampista: super offerta della Juve

Juventus a caccia del centrocampista esperto. Un club di Serie A fa muro alla società bianconera: spunta il retroscena.  Mancano pochi giorni alla chiusa della sessione invernale di calciomercato e la Juventus sta facendo di tutto per cercare di portare in maglia bianconera un nuovo centrocampista. Con Paul Pogba e Nicolò Fagioli fuori dai giochi, ... Leggi tutto L'articolo Allegri si muove per il centrocampista: super offerta della Juve proviene da SpazioJ.

Jan 30, 2024 - 09:20
Jan 30, 2024 - 14:01
Allegri si muove per il centrocampista: super offerta della Juve

Juventus a caccia del centrocampista esperto. Un club di Serie A fa muro alla società bianconera: spunta il retroscena. 

Mancano pochi giorni alla chiusa della sessione invernale di calciomercato e la Juventus sta facendo di tutto per cercare di portare in maglia bianconera un nuovo centrocampista. Con Paul Pogba e Nicolò Fagioli fuori dai giochi, la squadra bianconera ha un grosso vuoto da colmare in mediana.

Il team di mister Massimiliano Allegri necessita di un rinforzo nella parte nevralgica del campo per affrontare al meglio la seconda parte di stagione. Per continuare a tenere testa all’Inter di Simone Inzaghi nella corsa Scudetto, la società di Torino starebbe cercando in modo insistente di mettere a segno un colpo per il centrocampo.

Dopo Thiago Djalò, innesto arrivato dal Lille per puntellare la difesa, la Juventus in questa sessione di mercato sarebbe da tempo alla ricerca di un centrocampista esperto per innalzare il tasso tecnico della mediana bianconera. In questi ultimi giorni, l’attenzione del direttore sportivo del club bianconero, Cristiano Giuntoli, si sarebbe focalizzata su un volto ben noto nel campionato di Serie A. La Juventus avrebbe mosso dei passi significativi per un centrocampista esperto: Giacomo Bonaventura.

La Juventus incassa un secco no della Fiorentina: spunta il retroscena

L’obiettivo principale della Juventus in questi ultimi giorni di campagna acquisti sarà quello di portare nella città di Torino un nuovo centrocampista. Il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, è consapevole che l’eventuale colpo alzerebbe ulteriormente la qualità della rosa di mister Massimiliano AllegriNegli ultimi giorni, o meglio, da sabato, la Juventus avrebbe esercitato una pressione costante sulla Fiorentina per cercare di assicurarsi Giacomo Bonaventura. Seppur 34enne, la società bianconera avrebbe fatto un tentativo importante per il centrocampista ex Milan.

Bonaventura in orbita Juventus
Bonaventura nel mirino della Juventus – (LaPresse) SpazioJ.it

Giacomo Bonaventura è un profilo che piace molto alla Juventus e a mister Massimiliano Allegri, considerato che il classe 1989 può ricoprire più ruoli in campo. Tuttavia, la risposta della Fiorentina sarebbe stata negativa. La società toscana non ha alcuna intenzione di vendere il suo centrocampista più importante, anche perché la squadra di Italiano ha ancora serie possibilità di giocarsi un posto in Champions League.  In merito all’interesse manifestato dalla Juventus per Giacomo Bonaventura, sarebbe spuntato un particolare retroscena che riguarda Massimiliano Allegri. Per cercare di mandare in porto la trattativa, secondo il giornalista Alfredo Pedullà, lo stesso tecnico bianconero si sarebbe mosso, compiendo delle mosse strategiche significative.

Dopo l’operazione Arthur, la società bianconera avrebbe presentato alla Fiorentina un’offerta allettante. Pur di arrivare a Bonaventura, la Juventus avrebbe messo sul piatto il giovane centrocampista Fabio Miretti, garantendo alla Viola anche una pista preferenziale per Matias Soulé in vista del mercato estivo. 

Nonostante l’importante offerta, la Fiorentina avrebbe rispedito al mittente la proposta della Juventus. La società toscana ritiene Giacomo Bonaventura incedibile, il muro viola sembra attualmente invalicabile per il club di Torino. Resta da vedere se la società bianconera farà un’ulteriore tentativo nelle prossime ore.

L'articolo Allegri si muove per il centrocampista: super offerta della Juve proviene da SpazioJ.