Alex Sandro in Arabia Saudita: l'offerta da 15 milioni

Alex Sandro in Arabia Saudita: si parla di un contratto biennale del valore di 15 milioni di euro a stagione. La Juve pensa a come cedere anche Arthur

Articolo scritto da: Redazione F.C.
Jun 25, 2023 - 10:40
Jun 25, 2023 - 11:03
Alex Sandro in Arabia Saudita: l'offerta da 15 milioni

Sebbene sia molto improbabile che Allegri finisca in Arabia Saudita, sembra più probabile che Alex Sandro possa farlo. Il terzino brasiliano avrebbe ricevuto un'offerta di contratto biennale del valore di 15 milioni di euro a stagione.

La Juventus non si opporrebbe certamente alla sua partenza, nonostante il recente prolungamento automatico del contratto per un'ulteriore stagione. Il club bianconero sarebbe felice di liberarsi dell'ingaggio di 6 milioni di euro netti di Alex Sandro, riducendo così il monte ingaggi.

Secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus spera di concludere, in questa sessione di calciomercato, le cessioni di Arthur e Alex Sandro alla Saudi Pro League. Il terzino brasiliano, ex Porto, attira l'interesse di Al Nassr e Al Hilal, mentre l'ex giocatore del Liverpool, oltre ad avere estimatori arabi (in particolare Al Hilal), è finito nel mirino di Siviglia e Fenerbahce.

Dopo il rinnovo automatico del contratto scattato in base al numero di presenze accumulate nella scorsa stagione, la Juventus sembra non voler proseguire con Alex Sandro, il quale pesa anche sul bilancio del club con uno stipendio lordo di oltre 11 milioni di euro. Secondo le ultime ipotesi riportate dalla Gazzetta dello Sport, il terzino brasiliano potrebbe finire in Arabia Saudita.

Ciò potrebbe addirittura dare vita a un vero e proprio derby tra due squadre arabe, l'Al Nassr di Cristiano Ronaldo e l'Al Hilal. La Juventus, che ha già ammortizzato il costo del cartellino di Alex Sandro, sarebbe disposta a cederlo anche a titolo gratuito, anche se sarebbe necessario trovare una soluzione per l'accordo sulla buonuscita.

Questo possibile trasferimento potrebbe essere vantaggioso sia per la Juventus che per Alex Sandro. Il club potrebbe ridurre il proprio monte ingaggi, mentre il giocatore esplorerebbe nuove opportunità in Arabia Saudita. Le trattative sono ancora in corso e resta da vedere cosa accadrà nei prosismi giorni.