Affare in chiusura: saluta la Juventus

Sembra ormai ad un passo l’addio alla Juventus del bianconero. L’accordo con il nuovo club è sempre più vicino. Continua irrefrenabile il mercato della Juventus. La dirigenza bianconera è costantemente al lavoro per regalare a Max Allegri nuovi innesti per il suo organico e manca sempre meno all’ufficialità di Tiago Djalo dal Lille, dopo un ... Leggi tutto L'articolo Affare in chiusura: saluta la Juventus proviene da SpazioJ.

Jan 18, 2024 - 20:10
Jan 18, 2024 - 22:58
Affare in chiusura: saluta la Juventus

Sembra ormai ad un passo l’addio alla Juventus del bianconero. L’accordo con il nuovo club è sempre più vicino.

Continua irrefrenabile il mercato della Juventus. La dirigenza bianconera è costantemente al lavoro per regalare a Max Allegri nuovi innesti per il suo organico e manca sempre meno all’ufficialità di Tiago Djalo dal Lille, dopo un sorpasso in extremis all’Inter. Ovviamente però non si può pensare solo ai colpi in entrata ed è per questo motivo che la Vecchia Signora si sta muovendo anche per quanto riguarda le uscite e nelle ultime ore sembrerebbe ormai quasi tutto fatto per un addio.

Nelle prossime ore dovrebbe infatti arrivare la fumata bianca per la cessione di Moise Kean. L’ex attaccante del PSG è ormai ai margini del progetto bianconero e la vera e propria esplosione nelle ultime settimane di Kenan Yildiz gli ha chiuso ogni porta. Proprio per questo fin dal primo giorno della sessione invernale di calciomercato, la Juventus gli ha cercato una sistemazione e adesso sembra finalmente averla trovata.

Sembra infatti arrivata l’accelerata decisiva per il trasferimento del classe 2000 in prestito all’Atletico Madrid del Cholo Simeone, dove l’azzurro andrà quindi ad incontrare l’ex bianconero Alvaro Morata. Mancano solo da limare gli ultimi dettagli, ma la carriera di Kean sembra destinata a ripartire dalla capitale spagnola, sponda Colchoneros.

Kean lascia di nuovo la Juventus: prestito all’Atletico Madrid

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, è ormai cosa fatta il passaggio in prestito secco di Kean all’Atletico Madrid. Il club spagnolo è infatti alla ricerca di un centravanti a causa della sempre più probabile cessione di Angel Correa in Arabia Saudita e avrebbe individuato il profilo giusto nell’attaccante bianconero. Terza avventura estera quindi per Kean che dopo le esperienze in Premier League con la maglia dell’Everton e in Ligue 1 con il PSG, sembra pronto a sbarcare in Spagna.

Affare in chiusura, saluta la Juventus
Moise Kean, ad un passo il prestito all’Atletico Madrid (LaPresse) – spazioj.it

Non va inoltre dimenticato che al momento il contratto dell’azzurro con la Juventus è in scadenza nel 2025 e almeno per ora non verrà rinnovato. Le parti si sederanno quindi al tavolo solo dopo l’Europeo e decideranno il da farsi, non escludendo neanche un suo trasferimento a titolo definitivo all’Atletico, se l’avventura spagnola dovesse rivelarsi soddisfacente. Solo il tempo saprà dire se la scelta di passare alla corte di Simeone sarà stata vincente, ma di certo per l’ennesima volta Kean ha dimostrato di non aver paura di mettersi in gioco.

L'articolo Affare in chiusura: saluta la Juventus proviene da SpazioJ.