30 milioni per McKennie: sarebbero due i club interessati
30 milioni per McKennie: sarebbero due i club interessati. Le proposte del Galatasaray e il Borussia Dortmund

McKennie sta per salutare la Juventus! Ebbene sì, sembra che il centrocampista stia per lasciare il club bianconero. La Vecchia Signora ha chiesto 30 milioni di euro per il suo trasferimento e ci sarebbero già due club interessati a lui: il Galatasaray e il Borussia Dortmund.
La Juve, con la speranza di trovare una soluzione adeguata, cercherà di proporre McKennie a qualche club durante la spedizione di mercato a Londra, a cui parteciperà nei prossimi giorni.
A svelare queste informazioni è stato Giovanni Albanese, nel suo video pubblicato su YouTube. I dirigenti bianconeri sono determinati a cedere il centrocampista a titolo definitivo, incassando quella cifra tonda di 30 milioni di euro.
Il Galatasaray e il Borussia Dortmund sembrano essere gli estimatori principali di McKennie. Il giocatore è arrivato a Torino nell'estate del 2020 dallo Schalke 04, inizialmente in prestito per 4,5 milioni di euro. Poi, grazie a un diritto di riscatto esercitato nel marzo successivo, il suo cartellino è stato valutato 18,5 milioni di euro, da pagare in tre esercizi. Ma attenzione, ci potrebbero essere bonus che lo porterebbero a raggiungere i 6,5 milioni in più.
La situazione è questa: al 31 dicembre 2022, il valore residuo del cartellino di McKennie a bilancio è di 11,5 milioni di euro. Ma se venisse ceduto in prestito con obbligo di riscatto alla fine della stagione, questa cifra potrebbe scendere a 8,2 milioni di euro. Insomma, bisogna chiudere la plusvalenza.
Per farlo, la Juventus deve necessariamente vendere McKennie per una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro. Al momento, il Leeds ha offerto 28 milioni, ma chissà, magari i due club troveranno un'intesa nei prossimi giorni e potrebbero anche inserire dei bonus nell'affare.
Insomma, l'estate calcistica si sta scaldando e i tifosi della Juve sono in trepidante attesa. Chi accaparrerà il talentuoso McKennie? Il Galatasaray o il Borussia Dortmund? Non ci resta che attendere e vedere come si svolgeranno le trattative. Una cosa è certa: il mercato del centrocampista americano è decisamente interessante e promette colpi di scena. Tenetevi pronti!